DIY Cartamodelli GRATIS: Pantaloni Capri e Pantaloni Palazzo 42-50


Ciao a tutte, in questa puntata :) vi propongo due paia di pantaloni capri o 7/8 con spacchetto sul fondo e pantaloni palazzo. Le taglie disponibili sono dalla 42 alla 50.
Allora ci sono un po di cosette da spiegare:
I pantaloni capri li ho fatti per una lunghezza della gamba interna (cioè misurata dal cavallo alla caviglia) di 68 cm. io che sono alta 1,55 m ho una lunghezza gamba interna di 63 cm, quindi i pantaloni capri devono misurare 5 cm in meno o giù di lì, il consiglio che vi do prima di tagliare la stoffa è di misurare la vostra gamba interna e poi modificare la lunghezza del cartamodello e solo dopo tagliare la stoffa.

Hola a todas, en esta ocasiòn les propongo dos
pantalones Capri o 7/8 con abertura en el fondo y palazo. Las tallas disponibles son desde la 42 hasta la 50.
Hay un par de cosas que les tengo que explicar:
El pantalòn Capri lo he hecho para una largueza de pierna interna (osea medida desde el tiro hasta el tobillo) de 68 cm, yo que mido 1,55 tengo la pierna interna de 63 cm por lo tanto el pantalòn 7/8 o Capri debe de medir 5 cm menos de vuestra pierna interna. Les aconsejo antes de cortar la tela de tomarse esta medida y modificar el largo del pantalòn en el patròn y solo sucesivamente cortar la tela.

I pantaloni Capri sono semplici da fare, le meno pratiche potrebbero trovare solo un po di difficoltà nel attaccare la cerniera o il cinturino, ma per il resto è molto semplice.
Andiamo alla descrizione: Sono pantaloni classici, con la gamba un po stretta, ha due tasche allamericana, dietro non ce ne sono, ha un cinturino con 5 passanti per la cintura, e uno spacchetto laterale di 3 cm.

El pantalòn Capri es muy simple de realizar, las menos expertas podrìan tener un poco de dificultad solo para poner la cremallera o la pretina, pero lo demàs es muy simple.
Vamos a la descripciòn: Es un pantalòn clàsico con la pierna un poco estrecha, tiene dos bolsillos a la americana, detràs no tiene.
Tiene una pretina con 5 pasadores para la correa y una abertura en el fondo de la basta.

DESCARGAR EL PATRON GRATIS AQUI-SCARICARE IL CARTAMODELLO GRATIS QUI

Il cinturino si ricava tagliando la parte sopra dei pantaloni che sono il pezzo numero 3 in quello davanti e il 4 in quello dietro.

Per il cinturino dietro però unire A+B per ottenere un pezzo unico.

Le tasche, si ricalca dal cartamodello e sono due pezzi, il pezzo 5 è la tasca intera, e il 6 è il pezzo tagliato, lo stesso taglio che dovrete fare sul cartamodello dei pantaloni.

La pretina se recava cortando la parte de arriba del pantalòn che es la pieza nùmero 3 en la pretina delantera y la pieza 4 en la parte trasera.

Para la pretina del trasero unir A+B para obtener una pieza ùnica.

Los bolsillos, se recalca del patròn y son dos piezas, la pieza 5 es del bolsillo entero, y la pieza 6 es de la pieza cortada, el mismo cote le tienen que hacer la patràn del pantalòn.







CONFEZIONE:

Fuente: este post proviene de MammamiaDIY, donde puedes consultar el contenido original.
¿Vulnera este post tus derechos? Pincha aquí.
Creado:
¿Qué te ha parecido esta idea?

Esta idea proviene de:

Y estas son sus últimas ideas publicadas:

Recomendamos