DIY Cartamodelli GRATIS: Bermuda UNISEX 2,3,4,5 anni

Ciao a tutte, scusate lassenza ma ultimamente sono molto impegnata fra lavoro e famiglia ma appena riesco a creare qualcosa lo condivido con voi.
In questoccasione vi propongo un paio di pantaloncini semplicissimi, senza tasche (la tasca dietro è opzionale) e con elastico in vita, veramente semplicissimi da fare e comodissimi e freschi da indossare.
Il cartamodello è fatto in due versioni, la versione più lunga al ginocchio e quella più corta da spiaggia, comunque farò unaltro post per il secondo modello.
Come sempre la lista dei materiali occorrenti la trovate nella prima pagina del PDF.
Ora vi lascio il cartamodello, ciao.
SCARICARE IL CARTAMODELLO GRATIS QUI-DESCARGAR EL PATRON GRATIS AQUI






CONFEZIONE:

Dopo Aver taglia le due parti del cartamodello su tessuto doppiato, cucire il cavallo dei 2 pezzi del dietro con i dritti allinterno, fare la stessa cosa con i due davanti e rifilare con tc o zig zag.

Ora mettete davanti con dietro con i dritti allinterno e cucire i fianchi, fare lo stesso con la gamba interna facendo attenzione che la cucitura centrale del cavallo combaci bene davanti con il dietro.Rifilare.

Ora che i pantaloncini sono uniti, misurare la circonferenza della vita e taglia una striscia lunga questa misura più i margini di cucitura, e laltezza dipende dalla misura del vostro elastico, esempio se avete un elastico alto 2,5cm tagliate una striscia alta 5,5cm più i margini di cucitura.

Ora con il dritto allinterno cucire questa striscia dalla parte più corta ossia dei 5,5cm. cucire lasciando unapertura di 2cm che servirà per far passare lelastico. Ora aprite i margini e piegare il cinturino a metà per tutta la sua lunghezza, stirate.

Ora puntate il cinturino alla vita dei pantaloncini e facendo combaciare la cucitura del cinturino con la cucitura del centro dietro dei pantaloncini, cucire tutto intorno e rifilate con tc o zig zag.

Se volete potete fare una ribattitura abbassando il m.d.c del cinturino. Poi far passare lelastico attraverso lapertura e chiudere lelastico sormontando e fate una cucitura resistente, poi chiudere lapertura del cinturino con punto a mano.

Per ultimo fare lorlo. Facile, vero?




Fuente: este post proviene de MammamiaDIY, donde puedes consultar el contenido original.
¿Vulnera este post tus derechos? Pincha aquí.
Creado:
¿Qué te ha parecido esta idea?

Esta idea proviene de:

Y estas son sus últimas ideas publicadas:

Etiquetas: BermudaFàcilNiños

Recomendamos