Partiamo dal quadretto rosso in basso a sinistra rispetto al avoro già eseguito e sbuchiamo sul dritto della stoffa nel punto che vedete nella foto. Lavoriamo i punto croce doppi come vedete nella seconda foto.
Una volta fatti tutti i punto croce doppio possiamo iniziare a fare i quadrati. Portiamoci sul dritto del lavoro sbucando nell"angolo in basso a destra del primo punto croce doppio che abbiamo fatto, poi passiamo con l"ago sotto le barrette (come vedete dalle foto) per due giri e torniamo sul rovescio del lavoro vicino a dove siamo uscite.
Eseguiamo lo stesso procedimento lungo tutte la fila di punto crece doppio. Adesso passiamo alla realizzazione del passanastro...sbuchiamo sul dritto del lavoro nell"angolo in basso a destra dell"ultimo punto croce doppio della fila superiore (vedi seconda foto). Piassiamo con l"ago sotto le barrette dei due punto croce doppio che si trovano a destra, prendendo rispettivamente la barretta in alto a sinitra in quello di fianco e la barretta in basso a sinistra per quello sopra, creando così la diagonale. Stessa cosa va fatta sui successivi punto croce doppio a sinistra...questa cosa a parole non è affatto facile...io ci ho provato ma è meglio che guardate le foto! :)
Una volta arrivati in cima alla riga torniamo indietro facendo la stessa cosa ma intrecciando il filato.
Fate i quadrati anche nella fascia di punto croce doppio in alto e il passanastro nella fasci di punto croce doppio a sinistra...alla fine otterrete questo risultato.
Bene...e adesso un po" di foto di Nirvana, Annamaria, Elena, Sabrina...
...Katia, Miriam, Dorella, Lidia...
...Laura, Anto, Dona, Marta...
...spero di avervi messo tutte...buon lavoro e alla prossima tappa!