DIY Cartamodelli GRATIS Cardigan Lungo o corto taglie 38-50



Nella versione corta
Ciao a tutte, come va? vi racconto che ora che il bimbo va a scuola spero di riuscire a caricare almeno un post a settimana.
Bene, oggi vi propongo questo semplicissimo cardigan molto simile a uno che vi avevo già proposto un po di tempo fa ma era disponibile in una sola taglia, bene oggi sono generosa e ve la propongo in ben 7 taglie!
Quasi tutte le spiegazioni sono nel primo foglio del cartamodello ma comunque ve lo spiegherò anche qua.
Il cardigan è davvero semplicissimo da fare anche x
chi è alle prime armi, cè però da sapere che lunica difficoltà che le neofite potrebbero trovare è nellattaccatura del collo dietro al giro del corpino dietro. Per far girare bene il collo dietro bisogna fare una tacca diagonale di 7 mm su entrambi i lati, (praticamente sul punto tra la spalla e collo dietro, facendo così sarà più facile cucirlo.
Ora per quanto riguarda la quantità di tessuto io vi ho messo una misura variabile che dipende dalla taglia scelta, dallaltezza della persona e dal modello scelto, perché cè la versione lunga e corta, questo in foto è il modello corto.
Poi questo capo è stato interamente con taglia e cuci, per chi no ce lavesse essendo un tessuto elasticizzato quello con cui lavoreremo, consiglio di usare una stoffa che non sfilacci, così si può anche evitare di rifilare e di lasciare le rifiniture a vivo.
Bene senza perdermi in altre chiacchiere ora vi lascio il cartamodello sperando di aver accontentato un po di donne con le diverse taglie a disposizione.
Un bacio a tutte, alla prossima









Fuente: este post proviene de MammamiaDIY, donde puedes consultar el contenido original.
¿Vulnera este post tus derechos? Pincha aquí.
Creado:
¿Qué te ha parecido esta idea?

Esta idea proviene de:

Y estas son sus últimas ideas publicadas:

Etiquetas: ChaquetaFàcilMujer

Recomendamos